FAQ

C’è un minimo di ordine?

No, non c’è un minimo d’ordine. Ricordiamo, inoltre, che in tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 200,00 €. Per importi inferiori il costo della spedizione è di 7,00 €.

Che metodi di pagamento accettate?

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
-    Paypal
-    Carta di Credito su circuito Paypal (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron, Maestro, Aura, Discover)
-    Bonifico bancario

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300,00 €; per importi inferiori il costo della spedizione è di 7,00 €. Ricordiamo inoltre che dalla presa in carico dell'ordine, la consegna avviene generalmente in 7 giorni lavorativi

Quali sono i tempi di consegna? 

I tempi di consegna possono variare in relazione alle zone di destinazione: indicativamente la consegna dei nostri prodotti avviene in 7 giorni lavorativi.

E' possibile rintracciare e monitorare la spedizione? 

Grazie al tracking number messo a disposizione dai nostri corrieri e al nostro servizio di assistenza clienti è possibile monitorare ogni spedizione. Ricordiamo inoltre che in caso di scelta "ritiro in negozio" come modalità, riceverai un’e-mail non appena il tuo ordine sarà disponibile presso il punto vendita e avrai 30 giorni a disposizione per ritirarlo.

Posso restituire un prodotto dopo averlo ricevuto? 

E’ possibile effettuare il reso per ogni capo che risulti non essere idoneo alle esigenze del cliente e/o presenti delle anomalie. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna della merce, e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

Sono obbligato a creare un account per poter acquistare sul vostro sito?

No, non è obbligatorio creare un account sul nostro sito web, in quanto il sistema genererà automaticamente un profilo per ogni utente al momento del completamento della procedura di acquisto.

Un articolo esaurito può tornare disponibile?

È possibile che articoli esauriti tornino ad essere disponibili grazie ai resi; non è però possibile fare previsioni certe sulle disponibilità.

I prodotti nel mio carrello sono automaticamente prenotati per me?

No. I prodotti vengono riservati al termine della procedura d'acquisto, con l'effettuazione del pagamento. Se non invii subito l'ordine, vi é la possibilità che l'articolo venga esaurito nel tempo occorrente per terminare l'acquisto.

Perchè alcuni prodotti non hanno l'opzione "Aggiungi al carrello"?

L’acquisto di un capo sul nostro sito web avviene per la maggior parte dei prodotti tramite l’opzione immediata di “Aggiungi al carrello” e le fasi successive di identificazione e di pagamento, che accompagnano l’acquisto. In certe fasce orarie, alcuni prodotti hanno invece solo l’opzione “Prenota” in quanto il capo è presente nei nostri magazzini in quantità limitata, di conseguenza, scegliendo quest’opzione, il cliente comunica le sue informazioni di contatto, per poi ricevere una e-mail dal nostro Servizio Clienti una volta che il capo sarà effettivamente disponibile per l’acquisto, e avrà 12 ore di tempo per completare tale procedura. Allo scadere del termine la procedura d’acquisto dovrà essere ripetuta da capo.

Posso cambiare e/o rendere la merce anche nel negozio di La Bottega s.r.l.?

E’ possibile effettuare il cambio e/o il reso di un capo direttamente nel negozio di La Bottega s.r.l., situato in Via Papa Giovanni XXIII, 2, 24052 Azzano San Paolo (BG).

In che modo mi verrà rimborsata la spesa in caso di reso?

La restituzione degli importi avverrà, generalmente, utilizzando lo stesso strumento da te utilizzato per il pagamento. 

Posso riunire più ordini separati per effettuare un unico reso?

No, non è possibile. Per garantire una corretta e rapida elaborazione dei resi, chiediamo ai nostri clienti di inviare sempre i loro resi separatamente, in base agli ordini originali e utilizzando l'etichetta di spedizione presente nel pacchetto o fornita dal nostro servizio clienti.

Posso pagare in contrassegno se ho scelto la modalità di ritiro in negozio?

No, se scegli di ritirare l’ordine presso il negozio di La Bottega s.r.l., il pagamento deve essere comunque completato durante la fase di acquisto. Hai a disposizione 3 metodi di pagamento: carta di credito su circuito PayPal (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron, Maestro, Aura, Discover) , PayPal e Bonifico bancario.