Resi e Rimborsi

La Bottega s.r.l. intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di annullare ordini non ancora processati, e/o di rendere uno o più articoli, ricevendo il rimborso pari al prezzo degli articoli resi.

E’ possibile annullare un ordine non ancora processato, accedendo alla sezione “I miei ordini”. In questo modo l’ordine viene eliminato e il pagamento non viene addebitato al cliente.

In caso di reso, la restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna della merce, e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

E’ possibile inoltre effettuare il reso direttamente nel negozio di La Bottega s.r.l., situato in Via Papa Giovanni XXIII, 2, 24052 Azzano San Paolo (BG).

 

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a La Bottega s.r.l. uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:

1. Tutti gli articoli in vendita sul sito di La Bottega s.r.l. sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un cordino di sicurezza monouso con il logo del produttore. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.

2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

3. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

4. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo.

5. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito di La Bottega s.r.l.
All'interno del pacco reso dovrà essere inserito lo scontrino/Fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto.

La Bottega s.r.l. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. All'interno del pacco, il Cliente troverà un’etichetta da collocare come sigillo a chiusura dell’imballo più esterno, a garanzia del Cliente stesso, contro eventuali manomissioni del reso. 


Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di La Bottega s.r.l., che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. La Bottega s.r.l. si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.

La Fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto dovrà essere inserita nel pacco di reso.

 

RIMBORSI

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione dell’operazione. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante riaccredito in riferimento al circuito di pagamento precedentemente utilizzato dal cliente, l’importo del riaccredito sarà pari al costo sostenuto dal cliente per il prodotto reso, ogni spesa supplementare per spedizioni e costi accessori non verranno riaccreditati in quanto servizi extra.